20 November 2020

Dialoghi Digitali - "Costruzione della città futura"

Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine organizza il quarto Dialogo Digitale dal titolo “Costruzione della città futura”, che si terrà martedì 24 novembre alle ore 17-WEBINAR tra Regina De Albertis, presidente dei Giovani Ance e Mauro Usai, sindaco di Iglesias. Nel Dialogo, moderato dalla giornalista Monica Maggioni e trasmesso in streaming sul sito della Fondazione (https://www.fondazioneleonardo-cdm.com) e sull’Huffington Post, si metteranno a confronto le responsabilità delle amministrazioni locali e quelle degli imprenditori viste attraverso la lente di due giovani. L’incontro sarà anche l’occasione per affrontare la dimensione dell’abitare alla luce della pandemia.

Share on social networks

Novembre 2020

L’ultimo numero dell’anno ha come focus principale l’impatto che il 5G avrà sulla nostra società: dagli sviluppi geopolitici alle sfide che le nuove tecnologie impongono alle democrazie. L’editoriale di Enrico Savio ci introduce alla nuova civiltà digitale; il tempo è al centro delle riflessioni, tra gli altri, di Gianfranco Pasquino, Lucetta Scaraffia e Tiziana Lippiello.

Museums System

The Leonardo museums bear exceptional witness to the technological and industrial memory and constitute an instrument of dialogue and constant sharing between the company and the territory. They were born out of the awareness that a large part of the industrial culture of our time is not only produced by the great cultural and educational institutions, but is also formed within companies. Living, dynamic structures, corporate museums represent a point of reference for communities and territories, centres of industrial culture open to visitors, researchers, students, economic and cultural operators.