23 July 2020

Secondo appuntamento dei "Dialoghi Digitali" con il Ministro della Salute Roberto Speranza

Proseguono i Dialoghi Digitali di Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine. Il secondo appuntamento è per il 27 luglio alle ore 18 tra Luciano Violante, presidente della Fondazione e Roberto Speranza, Ministro della Salute.

L’incontro dal titolo “Pandemia: le forme del politico”, trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione e su quello dell’Huffington Post e moderato dalla giornalista Monica Maggioni, sarà l’occasione per ragionare su come ridisegnare lo spazio della politica nel contesto della pandemia.

Nello stato di eccezione si confrontano team di esperti, task force, virologi: hanno forse occupato un vuoto lasciato dalla politica? Su questo e tanti altri temi si confronteranno Luciano Violante e Roberto Speranza, due differenti generazioni che hanno sempre creduto nel primato della politica.

Share on social networks

Maggio 2020

Quali saranno le conseguenze economiche, politiche e sociali della pandemia? È questo il focus del nuovo numero della rivista che vede gli interventi, tra gli altri, di Chiara Saraceno, Michele Fusco,Emanuele Felice e Francesco Grilllo. In apertura, inoltre, l’intervista al premio Nobel della fisica 2019 Didier Queloz.

Museums System

The Leonardo museums bear exceptional witness to the technological and industrial memory and constitute an instrument of dialogue and constant sharing between the company and the territory. They were born out of the awareness that a large part of the industrial culture of our time is not only produced by the great cultural and educational institutions, but is also formed within companies. Living, dynamic structures, corporate museums represent a point of reference for communities and territories, centres of industrial culture open to visitors, researchers, students, economic and cultural operators.