Photo Galleries

Presentazione "Civiltà delle Macchine" New York

Si è tenuta a New York, il 23 ottobre scorso, la prima presentazione fuori dall’Italia di “Civiltà delle Macchine”. L’evento si è svolto presso la sede del Consolato Generale d’Italia, che ha ospitato al suo interno una esposizione di copertine storiche degli anni ’50 della rivista. Ai presenti è stato distribuito il primo numero, per l’occasione tradotto in lingua inglese.

"Leonardo Sinisgalli è tornato, con noi". Presentazione a Matera del secondo numero di Civiltà delle Macchine

Le foto dell'evento "Leonardo Sinisgalli è tornato, con noi" che si è tenuto a Matera il 19 settembre per la presentazione del secondo numero della rivista "Civiltà delle Macchine".

“La sfida delle terre rare e la competizione scientifica tra USA, Europa e Cina”

La sfida delle “terre rare”, emblema della competizione scientifica tra Stati Uniti, Europa e Cina, è il tema al centro del dibattito che si è tenuto al Centro Studi Americani il 4 luglio scorso. La discussione prende spunto dall’articolo di Pietro Greco nel primo numero di “Civiltà delle Macchine. A moderare il dibattito Pietrangelo Buttafuoco, vicedirettore della rivista.

Museums System

The Leonardo museums bear exceptional witness to the technological and industrial memory and constitute an instrument of dialogue and constant sharing between the company and the territory. They were born out of the awareness that a large part of the industrial culture of our time is not only produced by the great cultural and educational institutions, but is also formed within companies. Living, dynamic structures, corporate museums represent a point of reference for communities and territories, centres of industrial culture open to visitors, researchers, students, economic and cultural operators.

Leggi Tutto
Ultimo numero Civilità della Macchine

La Rivista - Civiltà delle Macchine

Maggio 2020

Quali saranno le conseguenze economiche, politiche e sociali della pandemia? È questo il focus del nuovo numero della rivista che vede gli interventi, tra gli altri, di Chiara Saraceno, Michele Fusco,Emanuele Felice e Francesco Grilllo. In apertura, inoltre, l’intervista al premio Nobel della fisica 2019 Didier Queloz.

Copyright © 2019 Leonardo S.p.A. Privacy & Cookie Policy