03 giugno 2021

Civiltà delle Macchine selezionata per l’ADI Design Index 2020

Fondazione Leonardo-CdM con la sua rivista Civiltà delle Macchine è stata selezionata per l’ADI Design Index 2020, pubblicazione che presenta i progetti candidati al premio Compasso d’oro, il più importante riconoscimento nel mondo del disegno industriale che premia e valorizza la qualità del design italiano. I migliori prodotti di design che da nord a sud rappresentano il Made in Italy, saranno presentati in mostra da oggi 3 giugno a Milano nel nuovo ADI Design Museum – Compasso d’oro, appena inaugurato con la presenza del ministro Franceschini, accanto alla collezione di 2.400 oggetti ‘iconici’ di ogni tipo e dimensione, che vanno dalla Ferrari al pupazzo Zizi disegnato da Munari. Civiltà delle Macchine sarà presente con un video realizzato per l’occasione grazie al contributo dello scrittore Nicola Lagioia.

Clicca qui per seguire la diretta streaming dell'evento "ADI Design Index 2020" dalle 16.30

ADI Design Index 2020 - La rivista Civiltà delle Macchine