19 febbraio 2021

Dall’universo di Dragon Ball al Draghi in Watch, l’orologio Apple del Presidente del Consiglio

• Di Janara

Un orologio con funzioni di telefono. Un Apple watch al polso del presidente del Consiglio dei Ministri. Ed ecco Draghi in Ball e con la sua palla a centro si trasforma nel nostro manga preferito Dragon Ball giusto per infastidire i cinesi. E sempre infastidendo i comunisti di mercato indossa il suo apple watch che ci rassicura nella consultazione immediata delle email e delle chiamate. E il suo lungo cammino salvifico sarà registrato dai contapassi dell’app.

L'universo di Dragon Ball presenta un gran numero di pianeti abitati che gli girano attorno, ma come per suo cugino Draghin Ball la Terra dove mette i piedi rimane il luogo principale dove si svolgono le avventure del governo.

Per vincere utilizza tecniche di combattimento whatever it takes che vanno dalla forza del silenzio, alla forza spirituale dell’euro per dare colpi energetici ai bilanci degli Stati.

“Whatever it takes” sulle note degli Imagine Dragons. Farà parte anche del gruppo musicale?

In effetti ce le suonerà di Santa ragione. Grande scuola quella dei gesuiti a Roma! Da Santa Marta a Palazzo Chigi. E forse l’apple watch aspetta di registrare conversazioni sui viaggi nel tempo (o percorsi) delle anime e degli uomini.

Il digitale non è solo forma ad un polso; ma, qui, sul pianeta Terra sta diventando la chiave della space economy ops drag economy.