01 giugno 2021

"Democrazia Digitale" la maratona online da Nord a Sud per discutere di diritti e democrazia nella società digitale

Il 2 Giugno, Festa della Repubblica, si terrà un grande evento streaming che dalle 9 alle 24 unirà l’Italia da Nord a Sud per discutere di diritti e democrazia nella società digitale. “Democrazia Digitale”, questo il titolo dell’evento, ha quindici ore di collegamento, 24 TEDx in 24 città italiane, quasi 1000 volontari e più di 50 speaker con una sola idea di fondo: rendere forti i diritti di tutti in una società che rispetti i propri doveri. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei TEDx coinvolti, il supporto della neonata piattaforma Civiltà Digitale e il prezioso contributo di Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine, UniCredit, Apostolato Digitale, Eni e Poste italiane.

Più di 50 uomini e donne tra cui Marta Cartabia, Roberto Cingolani e Luciano Floridi proveranno a raccontare, ciascuno dalla sua esperienza, cosa ci aspetta nel prossimo futuro e cosa dobbiamo fare per sviluppare le potenzialità e limitare i rischi della società digitale.

Per partecipare a Democrazia Digitale registrati qui: https://virtualvenue.stream/