19 giugno 2020

Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine Educational Partner del National Geographic Festival delle Scienze

L’evento digitale vuole coniugare conoscenza scientifica e ricerca con la cultura e le arti sarà live sabato 20 giugno dalle 16 alle 22.

Il National Geographic Festival delle Scienze, con Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine nel ruolo di Educational Partener, sceglie di ripartire in modo inedito e interattivo con una diretta di sei ore in quella che è anche la Giornata Mondiale per i Rifugiati: un momento di passaggio non solo rituale quindi, ma anche fisico e tangibile.

Nel giorno che segna il passaggio tra due stagioni il Festival lancia un segnale concreto di rinnovamento e ripartenza con oltre 50 esponenti di spicco del mondo scientifico, culturale, economico, sportivo italiano tra i quali Amalia Ercoli Finzi, Luca Parmitano, Vinicio Capossela, Maria Rosaria Capobianchi, Francesco Cavalli-Sforza, Stefano Mancuso, Paolo Vineis, Sandra Savaglio, Mario Brunello, Filippo Tortu, Marco Tronchetti Provera, Ferruccio De Bortoli.

Universi fisici e letterari, connessioni tra uomo e Natura, evocazioni poetiche e musicali e riflessioni scientifiche che si intersecano per creare un programma ricchissimo di appuntamenti e ospiti.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING

Sul sito: www.auditorium.com/ngfestivaldellescienze