22 settembre 2020

Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile. Il Festival, promosso dall'ASviS, è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale per realizzare l'Agenda 2030 attraverso i 17 ‘Obiettivi di sviluppo sostenibile’ (Sustainable Development Goals - SDG) approvati dalle Nazioni Unite.

Fondazione Leonardo ha voluto contribuire a questa sfida con i Dialoghi Digitali e in particolare con il prossimo appuntamento che si terrà il 14 ottobre alle 17 tra Ferruccio De Bortoli e Michela Marzano. Il dibattito, intitolato 'La fiducia, il diritto di essere noi' della durata di 45 minuti e moderato come di consueto dalla giornalista Monica Maggioni, andrà in diretta streaming sul sito di Fondazione Leonardo, sull’Huffington Post e sul sito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Il Dialogo Digitale di Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine rientra nell'SDG 16, ovvero ‘Pace, Giustizia e Istituzioni Solide’ soprattutto nella parte che riguarda espressamente “l'accesso alla giustizia per tutti e la creazione di organismi efficienti, responsabili e inclusivi a tutti i livelli”. Il Manifesto sulla Fiducia, infatti, è stato promosso dalla Fondazione allo scopo di avviare una discussione pubblica sulle azioni da compiere per ricreare quel clima di fiducia tra cittadini e istituzioni all’indomani della pandemia da Coronavirus.