10 febbraio 2020

#Futurospitale “Andare su Marte: come, quando e perché” conversazione con Eleonora Ammannito

Il secondo appuntamento, dal titolo “Andare su Marte: come, quando e perché”, si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 18:00, presso il Teatro Palladium; Eleonora Ammannito, Scientific Researcher ASI – Agenzia Spaziale Italiana, affronterà, in dialogo con il giornalista Massimo Bernardini, il tema dello spazio.

Le successive conversazioni riguarderanno diverse tematiche, dalle implicazioni che la scoperta del bosone di Higgs ha per la scienza e la vita, fino alle energie del futuro e alla salute circolare.

“Il futuro è uno spazio ospitale” è un importante passo che la Fondazione compie verso le nuove generazioni che vivono nel mondo digitale, una iniziativa nata anche per contribuire alla divulgazione della cultura scientifica affinché sia a disposizione di tutti.

L'accesso all'evento è libero a tutti, fino ad esaurimento posti.

Calendario conversazioni

•23 marzo ore 18.00 - Fabiola Gianotti, Direttore Generale Cern - “Il bosone di Higgs: implicazioni per la scienza e per la vita”

•27 aprile ore 18.00 - Valeria Termini, Professore ordinario di Economia politica – Università degli Studi Roma Tre - ”Dopo il petrolio: l’energia del futuro”

•25 maggio ore 18.00 - Ilaria Capua, Virologa e direttrice del One Health Center of Excellence, Florida University - “Salute circolare”