06 aprile 2021

“Inspiring Fifty”, il premio alle donne italiane più influenti nella tecnologia

• Di Camilla Povia

Imprenditrici, manager d’azienda, docenti universitarie, ricercatrici ed esponenti delle istituzioni. Sono le donne che più hanno influito nel mondo della tecnologia nel nostro Paese e 50 di loro, grazie al progetto “Inspiring Fifty”, saranno premiate per la loro ‘eccellenza’ nel campo dell’innovazione. L’iniziativa nasce anche per dare visibilità a chi può essere fonte di ispirazione per le giovani generazioni. Il progetto è nato in Olanda grazie alle imprenditrici digitali Janneke Niessen e Joelle Frijters e dal 2015 è appuntamento fisso in Europa. L’Italia lo ha fatto suo dal 2018, anno in cui arrivarono più di 200 candidature. Anche quest’anno, nonostante una pausa forzata a causa del Coronavirus, c’è tempo per iscriversi all’”Inspiring Fifty” fino al 15 maggio. Il premio ha come media partner il Corriere della Sera e avrà una giuria composta da personalità di spicco del mondo imprenditoriale, del business e dell'accademia impegnate a scegliere la lista delle 50 donne italiane che spiccano nel settore della tecnologia e dell’innovazione e che possono essere un modello a cui ispirarsi.