07 ottobre 2020

La nuova identità visiva di Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine

Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine ha tra i suoi obiettivi la promozione dei diritti umani nella società digitale e si impegna per sostenere un incontro proficuo tra cultura umanistica e cultura scientifica favorendo un nuovo ‘umanesimo digitale’. Per dare una idea più concreta e visibile della propria identità, la Fondazione ha deciso di cambiare il suo logo. Una figura geometrica rinascimentale si trasforma in elemento circolare e dinamico, meccanico e digitale allo stesso tempo, nuovo simbolo che rappresenta un ponte ideale tra passato e futuro e che rispecchia la posizione di chi vuole trovare una sintesi tra esigenze degli uomini e ragioni della tecnica, missione che è alla base dell’identità di Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine.”

Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine - La nuova identità visiva