25 giugno 2020

Nascono i “Dialoghi Digitali” di Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine

Alessandro Profumo e Luciano Floridi i primi ospiti dell’iniziativa

Iniziano con la prestigiosa partecipazione di Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, e Luciano Floridi, professore ordinario di Filosofia ed Etica dell’informazione all’Università di Oxford, i ‘Dialoghi Digitali’ organizzati da Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine.

I Dialoghi Digitali, nati da un’idea di Fondazione Leonardo, sono uno spazio di conversazione, approfondimento e riflessione sul presente. Una nuova esperienza di confronto online, che in autunno potrebbe svolgersi sia online e sia in presenza, con protagonisti del mondo industriale, scientifico, culturale e accademico. Durante gli incontri, in diretta streaming e della durata di 45 minuti, si affronteranno temi in stretta connessione con l’attualità.

Il primo appuntamento, moderato dalla giornalista Monica Maggioni, è per martedì 30 giugno alle ore 11, in diretta streaming sul sito della Fondazione e dell’Huffington Post, con Alessandro Profumo, e Luciano Floridi, peraltro membro del Comitato Scientifico di Fondazione Leonardo. Sarà anche l’occasione per confrontarsi sul nuovo libro del professor Floridi, ‘Il Verde e il Blu’, edito da Raffaello Cortina.