23 luglio 2020

Secondo appuntamento dei "Dialoghi Digitali" con il Ministro della Salute Roberto Speranza

Proseguono i Dialoghi Digitali di Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine. Il secondo appuntamento è per il 27 luglio alle ore 18 tra Luciano Violante, presidente della Fondazione e Roberto Speranza, Ministro della Salute.

L’incontro dal titolo “Pandemia: le forme del politico”, trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione e su quello dell’Huffington Post e moderato dalla giornalista Monica Maggioni, sarà l’occasione per ragionare su come ridisegnare lo spazio della politica nel contesto della pandemia.

Nello stato di eccezione si confrontano team di esperti, task force, virologi: hanno forse occupato un vuoto lasciato dalla politica? Su questo e tanti altri temi si confronteranno Luciano Violante e Roberto Speranza, due differenti generazioni che hanno sempre creduto nel primato della politica.